Identità Online

Essere presenti oggi su Internet è fondamentale se si desidera raggiungere obiettivi e risultati mai conseguiti in precedenza.

La realizzazione di un sito web oggi è possibile anche per utenti non esperti e senza particolari conoscenze e competenze nel settore, ma cosa succede quando la nostra identità su internet risulta non professionale o addirittura non ricercabile sul web?
Purtroppo chi si affida a webmaster improvvisati tali o cerca di raggiungere buoni risultati autonomamente, rischia di rovinare la propria immagine sul web, che si riflette anche in seguito sulla realtà offline.

Infatti nella progettazione di un sito web ideato e sviluppato da webmaster o web agency esperte, si prendono in considerazione centinaia di fattori interni ed esterni al sito stesso, che fanno si che il progetto che si verrà a creare possa:

1) Affermare la nostra identità sul web personalizzando il più possibile il sito per un riconoscimento immediato riconducibile all'attività stessa che si vuol creare.

2) Essere facilmente ricercabile su internet e presente nelle serp dei motori di ricerca con buoni risultati nel posizionamento naturale ed eventualmente anche sponsorizzato. (Google, Yahoo, Bing).

Questi due aspetti fondamentali da prendere in considerazione PRIMA dello sviluppo del sito, non possono assolutamente essere non prese in considerazione trascurandole o progettandole approssimativamente ed amatorialmente.

In questo Blog "SEO e SEM", tratteremo l'argomento scottante del momento:
Il posizionamento nei motori di ricerca.
Conoscerete tutte le tecniche SEO e SEM, i segreti per una buona indicizzazione, gli errori da non commettere per non compromettere la qualità di un sito, le nuove tecniche di web marketing e le nuove tendenze dei motori di ricerca.

Approfondite anche voi in maniera semplice ed intuitiva le diverse forme di pubblicità sul web sul blog "SEO e SEM"